Monday, 3 February 2014

CAKE POPS


















Il primo febbraio è stato il compleanno del mio piccolo Edoardo..1 anno!!!!
Tra le cose che ho cucinato (supertorta compresa) ci sono anche questi cake pops.
Purtoppo non sono riuscita a farne altri..avevo altri zuccherini colorati..il cioccolato verde ecc, ma il tempo è stato tiranno..
Sono piuttosto facili da preparare e sono molto carini per le feste dei bambini.
Io ho fatto una torta allo yogurt, ma si puo' prendere quello che volete: pandoro, panettone, pan di spagna già pronto, avanzi di torta e sicuramente altro che non mi viene in mente in questo momento.
Preparate poi della crema di burro (avevo provato anche con la marmellata e vengono bene lo stesso).
Sbriciolate la torta , aggiungetevi la crema di burro e formate delle palline ( non troppo grandi se no il bastoncino non ne regge il peso) e mettetele per una mezz'ora in freezer.
Prendete a questo punto il cioccolato ( bianco o fondente o al latte: l'importante è che sia di buona qualità, io ho usato il Galak e si scioglie benissimo) e scioglietene un pochino a bagnomaria.
Prendete i bastoncini, intingeteli nel cioccolato e infilateli nelle palline.
Rimettete al fresco per far solidificare il cioccolato.
Poi fate sciogliere il cioccolato per poter rivestire le palline ( andate a occhio....dipende da quanti cake pops dovete fare).
Prendete le vostre palline, intingetele del cioccolato in modo da rivestirle tutte, mi raccomando togliete il cioccolato in eccesso se no vi colerà tutto (basta ruotare un po' la pallina).
A questo punto basterà scegliere dello zucchero colorato o codette o altro e rivestire le palline versando a pioggia sopra i cake pops (sopra una ciotola ovviamente se non volete trovarvi zucchero in ogni angolo della casa).
Infilzate i cake pops in una base di polistorolo e fate asciugare.

No comments:

Post a Comment